Azioni di potenziamento delle competenze STEM e multilinguistiche (D.M. 65/2023)

Azioni di potenziamento delle competenze STEM e multilinguistiche (D.M.65/2023)

dal 4 Marzo 2024 al 31 Agosto 2025

Obiettivi

La strumentazione e gli ambienti laboratoriali dell'Istituto hanno beneficiato delle forniture relative a progetti realizzati in ambito PON e PNRR. In tale contesto con la realizzazione del progetto " Pronti, futuro, via" si intende incentivare l’insegnamento delle discipline STEM in ambito interdisciplinare, al fine di ampliare l’offerta formativa di tali discipline in modo da renderle utili alla realtà della vita quotidiana e potenziare le competenze in lingua inglese per comprendere meglio il linguaggio scientifico ricco di termini anglosassoni. La nostra scuola con la realizzazione di questo progetto vuole essere promotrice di un sistema educativo e formativo rivolto prioritariamente alle necessità degli studenti con una azione di rinforzo formativo tesa a valorizzare le competenze STEM, digitali e di innovazione, nonché quelle linguistiche, garantendo pari opportunità e parità di genere nell’approccio metodologico e nelle attività di orientamento Tutto si svolgerà in un ambiente e con setting d’aula che beneficerà delle attrezzature e degli arredi acquistati con precedenti finanziamenti europei.