CONVOCAZIONE CONSIGLI DI CLASSE SCUOLA SECONDARIA DI PRIMO GRADO DI OGLIASTRO CILENTO

OGLIASTRO_CONVOCAZIONE_CONSIGLI_MM_MAGGIO_signed

Al personale docente di scuola secondaria di grado
– Ai rappresentanti della componente genitori
di Ogliastro Cilento
– Agli Atti
– Al Sito web
Loro Sedi
Oggetto: Convocazione Consigli di Classe scuola secondaria di primo grado di Ogliastro Cilento.

Vista la comunicazione della componente docente con cui si rappresentava che a causa dell’assenza di alcuni docenti in data nove maggio non si raggiungeva la metà più uno degli aventi diritto a partecipare ai convocati consigli di classe della scuola secondaria di primo grado di Ogliastro Cilento, si comunica che sono gli stessi sono convocati in seconda istanza in data 17 maggio 2024. Gli stessi si terranno in presenza nel plesso di appartenenza e si svolgeranno con la seguente articolazione:

SCUOLA SECONDARIA DI PRIMO GRADO
PlessoDataClassesolo componente docenticon componente genitori

Ogliastro Cilento

17-05-2024

1A15:0015:3015:3015:45
1E15:4516:1516:1516:30
2A16:3017:0017:0017:15
3A17:1517:4517:4518:00
3E18:0018:3018:3018:45

All’ODG
1. Andamento organizzativo, didattico e disciplinare
2. Proposte adozione libri di testo anno scolastico 2024-2025

I consigli avranno la durata di quarantacinque minuti di cui i primi trenta minuti con la sola componente docente e gli ultimi quindici minuti con la presenza dei rappresentanti dei genitori.

Considerato che gli adempimenti per la scelta dei libri di testo devono essere formalizzati entro la prima decade di maggio, si invitano i docenti in servizio a comunicare eventuali improrogabili assenze con almeno tre giorni di anticipo. Le assenze comunicate oltre il termine stabilito (eccetto quelle per salute) non saranno concesse.
I Consigli saranno presieduti dal Dirigente scolastico e verbalizzati dal docente responsabile di plesso; in caso di assenza del Dirigente i consigli saranno presieduti dal Responsabile di plesso e le funzioni di segretario saranno svolte da un componente del Consiglio stesso.
Si ricorda che la presenza al Consiglio è obbligatoria e che il verbale deve essere redatto e consegnato al Dirigente scolastico entro 3 giorni dalla sua effettuazione
Dott. Vincenzo Rendina