CONVOCAZIONE CONSIGLI CLASSI TERZE SCUOLA SECONDARIA DI PRIMO GRADO IN DATA 22 DICEMBRE 2023

CONVOCAZIONE_CONSIGLIO_CLASSI_TERZE_CONSIIGLI_OR._signed

Ai componenti  dei consigli di classe
delle classi 3^ di scuola secondaria di primo grado
plessi scolastici dell’I.C.
Agli Atti
Loro sedi
Oggetto: Convocazione del Consiglio di classe in data  22 dicembre 2023.
     Facendo seguito alla circolare dirigenziale n. 31 2023-2024 e ad integrazione della stessa sono convocati i Consigli delle classi terze di scuola secondaria di primo grado ai fini della compilazione dei consigli orientativi.   Gli stessi si terranno modalità telematica mediante la piattaforma G Suite, per procedere alla discussione del seguente ordine del giorno:
 1. “Consiglio orientativo” assegnato agli alunni dell’ultimo anno di scuola secondaria di primo grado e utile per la scelta del proseguimento degli studi.
Gli stessi si svolgeranno in data 22 dicembre 2023 con la seguente articolazione:
Plesso                    classe  dalle ore alle ore
Ogliastro Cilento    3A     15:00     15:15
Prignano Cilento    3B     15:15      15:30
Cicerale                    3C     15:30     15:45
Rutino                      3D     15:45     16:00
Ogliastro Cilento    3E     16:00    16:15
           Si ricorda che il modello per la formulazione del “Consiglio orientativo” in formato editabile è allegato alla circolare dirigenziale n. 31 e scaricabile dal sito web dell’Istituto. Il modello debitamente compilato da parte dei docenti componenti il Consiglio di classe, va consegnato sia in forma digitale che cartacea, firmata da tutti i componenti del Consiglio, entro e non oltre il giorno 22 dicembre 2023. Si sottolinea che il “Consiglio” è da intendersi quale orientamento alle scelte del proseguimento degli studi e non quale ratifica di quelle già operate dagli stessi e dalle famiglie.
    I Consigli saranno presieduti dal Dirigente scolastico e verbalizzati dal docente coordinatore di classe; in caso di assenza del dirigente i consigli saranno presieduti dal Coordinatore e le funzioni di segretario saranno svolte da un componente del Consiglio stesso.
    Sarà cura dei docenti responsabili di plesso creare il link di collegamento per l’accesso alla piattaforma e comunicarlo ai colleghi e all’Ufficio di  Dirigenza.
    Per la comunicazione del link si utilizzerà l’email con dominio  @icviscontiogliastro.edu.it.
Si ricorda che la presenza al Consiglio è obbligatoria e che il verbale deve essere redatto e inserito tempestivamente nell’apposita funzione del Registro Elettronico.
Dott. Vincenzo Rendina

Scarica la nostra app ufficiale su: