CIRCOLARE DIRIGENZIALE N. 44 2022-2023 ADEMPIMENTI FINALI A. S. 2022-2023

e Secondaria di primo grado
Agli ATTI
e p. c. al D.S.G.A.
Oggetto:   Adempimenti finali a.s. 2022-2023.
Si invitano gli interessati a prendere visione degli adempimenti di fine anno scolastico e a rispettare modi e tempi indicati nelle seguenti disposizioni.
Esame di Stato conclusivo del I ciclo di istruzione
Riunione preliminare
La riunione preliminare è convocata per il giorno 13 giugno p.v. alle ore 11.30 presso la sede centrale  alla via San Leonardo n. 6  in Ogliastro Cilento.
La calendarizzazione delle prove sarà resa nota con successiva circolare a seguito delle deliberazioni assunte dalla Commissione d’esame a seguito della riunione preliminare.
Pubblicazione esiti degli scrutini.

(I tabelloni, redatti in duplice copia, devono essere sottoscritti da tutti gli insegnanti impegnati nelle classi e vistati dal Dirigente scolastico )

Scuola Primaria 22 giugno 2023Registro elettronico
Scuola Secondaria di I grado 13  giugno 2023

Registro elettronico

Presa visione delle schede di valutazione (Registro elettronico) da parte delle famiglie.

Scuola PrimariaA partire dal 19 giugno

Registro elettronico
Scuola Secondaria di I grado
1 Incontro di fine anno tra i docenti e i genitori, quale occasione di scambio, dialogo e confronto sugli esiti dell’anno scolastico.

2 Consegna della certificazione delle competenze alle famiglie (alunni delle classi quinta)

Scuola Primaria e

Scuola secondaria di primo grado

27 giugno 2023

dalle ore 10.00 alle ore 13.00

Plessi di appartenenza
Consegna documentazione e relazioni finali   attinenti le attività svolte:

28 giugno 2023

dalle 10.30 alle ore 12.00

SEDE CENTRALE
1. progetti inseriti nel PTOF e finanziati con il Fondo d’IstitutoDocenti di progetto
2. attività svolte dalle Funzioni Strumentali

Da relazionare in sede di Collegio Docenti

a cura di ogni docente

3. attività svolte per accedere al Fondo d’istituto
SCUOLA DELL’INFANZIA
Termine delle lezioni  30 giugno 2023
SCUOLA PRIMARIA E SECONDARIA DI I GRADO
Termine delle lezioni  10 giugno 2023
INCONTRI  DIPARTIMENTALI: gli incontri di dipartimento si terranno presso la sede centrale.
 Scuola dell’infanzia : 21 e  23 giugno 2023 dalle ore 15.00 alle 17.00;
 scuola primaria: 21 e  23 giugno 2023 dalle ore 10.30 alle 12.30;
 scuola secondaria  di I grado (area umanistica, artistica, musicale – area tecnico-scientifica): 26 e 28 giugno 2023 dalle ore 10.30 alle 12.30.
ADEMPIMENTI COMUNI AI TRE ORDINI DI SCUOLA
• Tutto il personale è tenuto a presentare la richiesta di congedo ordinario (ferie e festività soppresse) su modello predisposto sottraendo i giorni di ferie già fruiti e indicando il recapito estivo e il numero di telefono per eventuali comunicazioni.
• I docenti interessati consegneranno il modello riguardante le ore svolte in orario aggiuntivo con la specifica delle attività per le quali si è svolta la prestazione aggiuntiva.
• I docenti responsabili di plesso provvederanno alla custodia dei sussidi nel plesso, sistemandoli in locali chiusi o in armadi idonei.
•I responsabili di plesso segnaleranno con specifica nota, da consegnare unitamente agli altri documenti nel  giorno  previsto   in calendario per il proprio plesso/ordine di scuola, le carenze strutturali e i lavori di manutenzione da eseguire durante il periodo estivo al fine di rendere gli edifici idonei per il prossimo anno scolastico. Faranno pervenire altresì una comunicazione in cui vengono segnalate le necessità riferite agli arredi scolastici di cui la scuola ha più bisogno.
• Le chiavi dei plessi dovranno essere consegnate a cura del collaboratore scolastico al DSGA il giorno 30 giugno 2023.
• I responsabili di plesso, quali sub consegnatari dei beni (tecnologie e sussidi vari) a loro affidati nel corso dell’anno scolastico 2022/2023 riconsegneranno quanto ricevuto al DSGA entro il giorno successivo al termine delle attività didattiche.
• Tutto il personale è tenuto a restituire al DSGA il badge utilizzato durante l’anno scolastico per la segnatura dell’orario di ingresso e di uscita entro il giorno 30 giugno 2023.
Di tutti gli adempimenti di cui alla presente circolare  verrà data comunicazione ai collaboratori scolastici da parte del docente responsabile di plesso per le operazioni di competenza.
ULTERIORI  ADEMPIMENTI   COMUNI
Si ricorda , inoltre, che :
1. I docenti referenti dei progetti curricolari e i docenti FF.SS. dovranno consegnare le relazioni dettagliate per attività  in modo individuale.
2. I docenti FF.SS. procederanno il giorno  15 giugno dalle ore 15.00 alle ore 16.30  alla verifica del PTOF 2022/2023 stilando la consueta relazione finale e procederanno sulla base della verifica effettuata ad elaborare un documento di sintesi  riportante le eventuali proposte emerse da inserire nel PTOF 2023/2024 nel mese di settembre 2023.
3. Il NIV il giorno  15 giugno dalle ore 09.00 alle ore 10.30  effettuerà il monitoraggio /verifica finale del PDM, del RAV e della rendicontazione sociale, a seguire la valutazione del PTOF 2022/2023 .
4. Il primo Collegio dei docenti dell’anno 2023/24  è previsto per il giorno 04 settembre 2023 alle ore 10.30 presso la sede centrale dell’IC “ P. Visconti “ di Ogliastro Cilento fatta salva ogni eventuale modifica.
Si ricorda, infine, che tutti debbono rispettare i suddetti adempimenti, compresi i docenti a tempo determinato in servizio fino al 30 giugno.