CIRCOLARE DIRIGENZIALE N. 32 2022-2023 – SOSPENSIONE ATTIVITA’ DIDATTICHE FESTIVITA’ PASQUALI

Circolare dirigenziale n. 32/2022-2023

della scuola dell’infanzia
primaria e secondaria di primo grado

dell’I.C. di Ogliastro Cilento

Agli Enti Locali interessati

VISTA L’ordinanza . 166 del 24-06-2022 il Ministero dell’Istruzione ha definito il calendario delle festività e degli esami per l’anno scolastico 2022/2023 con cui si stabilisce che il 25 dicembre 2022, Natale, il 26 dicembre 2022, il 1° gennaio2023, Capodanno , e il 6 gennaio 2023, Epifania, sono da ritenersi festivi;
VISTA La Delibera n. 267 del 1 giugno 2022 della Giunta Regionale della Campania con cui la stessa ha approvato il calendario scolastico regionale 2022-2023 il quale prevede la sospensione delle attività didattiche dal 6 aprile all’ 11 aprile 2023, festività pasquali;
VISTA La Delibera del Consiglio di Istituto che stabilisce che durante i periodi di sospensione delle attività didattiche i giorni antecedenti le festività, nonché il sabato, sono da considerarsi di chiusura in quanto prefestivi;

COMUNICA

che dal 06 aprile all’11 aprile 2023 sono sospese le attività didattiche in occasione delle festività pasquali.

Comunica , inoltre, che sabato 08 aprile, così come deliberato dal Consiglio di Istituto, è da considerarsi prefestivo. Pertanto gli uffici di segreteria e i plessi scolastici tutti rimarranno chiusi.

I giorni di chiusura saranno compensati dal personale ATA, come da normativa vigente, con ferie o recuperi.

I collaboratori scolastici che il 06, 07 e 11 aprile 2023 intendano fruire di congedi maturati presenteranno regolare richiesta di fruizione di congedo entro martedì 5 al fine di consentire la predisposizione di eventuali turnazioni in considerazione che gli uffici amministrativi e di dirigenza funzioneranno regolarmente.
Coloro che invece non intendono fruire di congedo durante il periodo di sospensione delle attività didattiche presteranno regolare servizio nei propri plessi dalle ore 8.00 alle ore 14.00 avendo cura di effettuare una più accurata pulizia e sanificazione degli ambienti in vista della ripresa delle attività.

Le attività didattiche riprenderanno regolarmente mercoledì 12 aprile 2023.