Circolare 28

CIRCOLARE DIRIGENZIALE N. 28 2022-2023 – GRADUATORIE D’ISTITUTO PERSONALE SOPRANNUMERARIO A.S. 2023/24 In evidenza

Circolare dirigenziale n. 28/2022-2023

Al personale docente e ATA
I.C. Pietro Visconti
Al Sito Web
Loro sede

Oggetto: Formulazione graduatorie d’Istituto per l’individuazione del personale soprannumerario a.s. 2023/24

Al fine di aggiornare le graduatorie interne di Istituto per l’individuazione di eventuale personale soprannumerario, tutto il personale titolare in questo Istituto all’1/09/2022 è tenuto alla compilazione degli appositi modelli predisposti per la procedura sopra richiamata, allegati alla presente nota.

Il personale titolare dell’Istituto per il quale è stata già effettuata la valutazione nel precedente anno scolastico, ai fini dell’elaborazione delle graduatorie per l’individuazione del soprannumerario per l’a. s. 2023/24, dovrà presentare una dichiarazione personale a conferma di quanto già espresso nell’anno precedente. Sarà cura dell’Ufficio di segreteria aggiungere il solo punteggio previsto per: – Ulteriore anno di servizio di ruolo – Ulteriore continuità in questa scuola.
Nel caso di personale che non presenti scheda e dichiarazioni il punteggio relativo al servizio maturato verrà assegnato d’ufficio. In caso di variazioni intervenute riguardo ad esempio alle esigenze di famiglia e ai titoli generali valutabili, le SS.LL. dovranno dichiarare le suddette variazioni al fine di aggiornare il punteggio della graduatoria compilando l’apposita Dichiarazione plurima.

Per le situazioni che danno diritto alla precedenza nei movimenti o all’esclusione dalle graduatorie interne dei perdenti posto, ivi compresi i benefici derivanti dalla legge 104/92, il personale provvederà alla compilazione di apposita dichiarazione secondo il format predisposto corredata da idonea documentazione, ove prevista. Si ricorda che saranno comunque valutati i titoli in possesso degli interessati fino all’ultimo giorno delle operazioni di mobilità. Per quanto riguarda l’anzianità di servizio, la stessa verrà valutata alla data del 31/08/2022.

Il personale neo immesso in ruolo o trasferito dall’01/09/2022 presso questa Istituzione Scolastica, e pertanto non ancora inserito nella graduatoria interna, è tenuto a presentare la domanda completa di tutti i dati e delle relative dichiarazioni (Scheda individuazione soprannumerari, Allegato D – Anzianità di servizio, dichiarazione punteggio aggiuntivo, Allegato F, dichiarazione personale cumulativa, dichiarazione personale di esclusione per L. 104/92 e/o precedenze).

Il personale di ruolo in ingresso nel corrente anno scolastico 2022/2023 sarà incluso in coda alla graduatoria e graduato secondo il punteggio dei titoli e di servizio posseduti secondo quanto già descritto.
Tutta la modulistica necessaria ai fini delle autodichiarazioni è reperibile sul sito del Ministero dell’Istruzione e del Merito al seguente link

https://www.miur.gov.it/web/guest/autodichiarazioni-2023-2024

ALLEGATI
SCHEDA individuazione docenti-soprannumerari-2023-2024
SCHEDA individuazione soprannumerari ATA 2023-2024
ALLEGATO n 1 – Dichiarazione conferma / variazione dati

IL DIRIGENTE SCOLASTICO
Dott. Vincenzo Rendina

Documenti

Scarica la nostra app ufficiale su: