CIRCOLARE DIRIGENZIALE N. 18 2022-2023 – CONSIGLI ORIENTATIVI

Circolare dirigenziale n. 18/2022-2023
Ai docenti delle classi conclusive
di scuola secondaria di I grado
Dell’I.C. “Pietro Visconti”
Agli atti
Loro sedi

Oggetto: “Consiglio orientativo” assegnato agli alunni dell’ultimo anno di scuola secondaria di primo grado e utile per la scelta del proseguimento degli studi.

Ai fini della rilevazione che annualmente è disposta dal MIUR, Direzione Generale per i Sistemi informativi e la statistica, si trasmette il modello per la formulazione del “Consiglio orientativo” in formato editabile. Lo stesso, dopo la compilazione da parte dei docenti componenti il Consiglio di classe, va consegnato sia in forma digitale che cartacea, debitamente firmata da tutti i componenti del Consiglio di classe, all’Ufficio alunni improrogabilmente entro il 12 gennaio 2023.
Si ricorda che il “Consiglio” è da intendersi quale orientamento alle scelte del proseguimento degli studi e non quale ratifica di quelle già operate dagli stessi e dalle famiglie.
Confidando nella consueta e puntuale collaborazione porgo distinti saluti.

Dott. Vincenzo Rendina

Scarica la nostra app ufficiale su: