PIANO_ANNUALE_DELLE_ATTIVITA_2023_2024_signed
Anno Scolastico 2023-2024
Piano Annuale delle attività dei docenti
(artt. 28-29 del CCNL comparto scuola 2006-2009)
(1) Il Piano Annuale delle Attività ha lo scopo di fornire ai docenti un quadro d’insieme di tutto ciò che è al momento prevedibile, non è né può essere esaustivo, in quanto potrebbero rendersi necessarie altre riunioni per sopravvenute esigenze.
La Dirigenza farà tutto il possibile per rispettare quanto definito; a loro volta i Docenti dovrebbero impegnarsi a non richiedere permessi, evitando la coincidenza di impegni privati con le riunioni di servizio.
Le attività programmate sono quelle previste dagli articoli 28 e 29 del CCNL 29/11/2007 (attività funzionali all’insegnamento).
Il Piano annuale delle attività esplicita tutti gli impegni collegiali ordinari. Qualora nelle riunioni del Collegio dei Docenti non si esaurisca l’o.d.g. entro il tempo programmato, si procederà con l’aggiornamento della riunione per il completamento dei punti rimanenti.
Partecipazione ai Consigli di Classe: i docenti che prevedono di superare le 40h di attività collegiali faranno pervenire al DS una proposta scritta di programmazione delle presenze entro il 30 ottobre 2023, al fine di evitare riunioni con troppi assenti contemporaneamente. Si ricorda che nel conteggio non vanno considerati gli scrutini quadrimestrali e finali.
(2)I consigli di classe in cui non sono previsti scrutini saranno, in caso di assenza del Dirigente scolastico, presieduti dai Coordinatori di Classe.
Il calendario dettagliato degli incontri (data, orario, org e classi interessate) sarà esplicitato, di volta in volta, da apposite circolari.
Le assenze alle riunioni degli organi collegiali, se non preventivamente autorizzate dal Dirigente Scolastico, devono essere giustificate con adeguata certificazione.
IL DIRIGENTE SCOLASTICO
Dott.Vincenzo Rendina
0