CONVOCAZIONE CONSIGLI DI CLASSE, INTERCLASSE, INTERSEZIONE

(0 Voti)

Al personale docente di scuola dell’infanzia, primaria e secondaria di I grado
di Ogliastro Cilento
Cicerale
Prignano Cilento
Rutino

Loro Sedi

Oggetto: Convocazione Consigli di intersezione, interclasse e classe.

Si comunica che sono convocati i Consigli di intersezione, interclasse e classe dei plessi scolastici dipendenti dall’ I.C. Pietro Visconti.
Gli stessi si terranno modalità telematica mediante la piattaforma G Suite e si svolgeranno con la seguente le articolazioni di cui ai files allegati:

All’ ODG
1. Andamento organizzativo, didattico e disciplinare
2. Individuazione eventuali alunni con Bisogni Educativi Speciali ed redazione PEI e PDP
3. Insediamento rappresentanti genitori eletti

Sarà cura dei docenti responsabili di plesso creare il link di collegamento per l’accesso alla piattaforma e comunicarlo ai colleghi e all’Ufficio di Dirigenza.
Per la comunicazione del link ai genitori eletti si utilizzerà l’e-mail dei figli con dominio @icviscontiogliastro.edu.it.
I Consigli saranno presieduti dal Dirigente scolastico e verbalizzati dal docente responsabile di plesso; in caso di assenza del Dirigente i consigli saranno presieduti dal Responsabile di plesso e le funzioni di segretario saranno svolte da un componente del Consiglio stesso.
Si ricorda che la presenza al Consiglio è obbligatoria e che il verbale deve essere redatto e consegnato al Dirigente scolastico entro 3 giorni dalla sua effettuazione

Si allega alla presente
a) Procedura da seguire per individuazione e l’inclusione degli alunni con Bisogni Educativi Speciali (BES )
b) Guida per l’ Individuazione degli alunni BES e costruzione del PDP (slide)
c) Modelli Di Piano Didattico Persona-lizzato(previsti dal DM 12 luglio 2011 e dalle allegate Linee Guida)
d) Scheda identificazione e analisi BES allievi non certificati.

Letto 165 volte Ultima modifica il Lun, 22-11-2021